
L' Alveare di Bonacina Roberto si trova in via Fontanella, sulle dolci pendici del Monte Canto a soli 200 mt. dall'antica abbazia di S. Egidio (1080 d.c.).

Immersa nei verdi boschi del Parco collinare del Monte Canto che alle sue pendici trova la sede della casa natale del Santo Papa Giovanni XXIII a Sotto il Monte Giovanni XXIII (BG), vanta un esperienza nel settore dell' apicultura che risale al 1976.
Da sempre attenta al rispetto della natura "L'Alveare" è riconosciuta azienda agricola biologica dal 2000 (ente certificazione ICEA) ed è segnalata da Slow Food per la qualità dei suoi prodotti in particolare il miele e il vino.

Un'antica passione che è tornata a germogliare in nella varietà italiana, sicuramente non appartenente al luogo: il Rebo (dal nome del famoso enologo altoatesino, Rebo Rigotti, tratto dall'incrocio del vitigno Teroldego con Merlot).
Miele e Vino: enzimi, vitamine e tanti sali minerali... e perchè no!?, un goccio di inebriante allegria, attendono i più ricercati palati a suon di miele e vino, DOLCEZZA e PASSIONE
- Escursioni naturalistiche guidate
- Azienda accreditata alla rete delle fattorie didattiche dell Regione Lombardia
Vieni a trovarci perchè a casa dell'apicoltore... è meglio!!